STREET FODD SENZA GLUTINE A MILANO... TIGELLE, GNOCCO FRITTO SALUMI EMILIANI!



Ieri sera, nel pieno degli eventi del Fuorisalone di Milano, abbiamo trovato nei dintorni di Corso Como, un Ape Street Food che preparava gnocco fritto e tigelle con salumi emiliani.
Il punto è che tutto ciò che cucinano, oltre ad essere buonissimo e super naturale è anche senza glutine, quindi adatto al consumatore celiaco.
Il proprietario è anche lui celiaco ed iscritto ad AIC da molti anni, ma soprattutto è emiliano DOC.
Noi abbiamo provato le tigelle, ci sono sia con salumi misti, sia con pesto di montagna (un battuto di lardo, aglio e spezie) sia vegetariane, con verdure e stracchino; vengono servite in box da 3 o 5 pezzi calde.
Da cosa ho capito che sono 100% emiliani? Una delle tigelle che ho assaggiato era farcita con culatello di Zibello, e dal momento che ho origini emiliane anch'io, ho riconosciuto subito quel sapore tradizionale che in ben poche regioni sanno riprodurre!
Comunque il progetto è quello di aprire un vero e proprio locale in Viale Pasubio a Milano, tempistiche di apertura: più o meno l'estate 2017, anche se non volevano dare subito troppe anticipazioni.. quindi stay tuned perché stanno arrivando e noi... li aspettiamo!


Commenti