GOCCIOLE SENZA GLUTINE... FINALMENTE!


Per tutti i celiaci diagnosticati non proprio in tenera età, c'è qualcosa per cui provare nostalgia.
Un dolce di Natale, la torta di mele, la focaccia del panettiere... insomma ognuno ha il suo "cibo dei ricordi".
So che non è proprio il massimo a livello di salute, non è fatto in casa e non appartiene neanche alla tradizione, ma il mio cibo dei ricordi è un biscotto! Un biscotto industriale, che probabilmente conteneva (o contiene ancora) litri di olio di palma e altri ingredienti non proprio salutari: LE GOCCIOLE!
Quando ero bambina, tra i genitori che lavoravano entrambi e le mie mille attività la vita era frenetica, ma quando c'era un pomeriggio libero da passare in casa e magari era inverno, io e mia madre facevamo il tè e non potevano mai mancare le Gocciole, con la loro scioglievolezza burrosa e le gocce di cioccolato, ricordo ancora come se fosse oggi!
Beh quel sapore non l'ho mai più risentito, prima di acquistare questo prodotto: i biscotti con gocce di cioccolato Lazzaroni.
Voi mi direte che non è proprio la stessa cosa, ma rispetto a tutti gli altri assaggiati, ci siamo molto vicini!
Quindi qualche pomeriggio fa ho ripetuto il rito, fatto il tè e riassaporato qualche minuto della mia infanzia... e a voi casa manca di più???

Commenti