PANE FIBRA+

PANE CON MIX PER PANE FIBRA+ NUTRIFREE

Curiosità... ho voluto provare ad acquistare questo mix per pane, perchè contiene un quantitativo maggiore di fibra rispetto agli altri in commercio; spesso i prodotti gluten free sono poveri di fibre, una componente molto importante a livello nutrizionale.

Ecco il risultato:



Ho seguito esattamente il procedimento descritto sulla confezione; a mio parere il pane non è male, ha un sapore rustico (dovuto al grano saraceno) è croccante fuori (anche se lo avrei preferito un po' più dorato) e morbido dentro. 
Io l'ho fatto cuocere per 50' come da istruzioni, ma tornando indietro lo lascerei in forno almeno un'ora per farlo colorare esternamente e farlo asciugare ancora un po' all'interno.
Stasera lo servirò per cena e magari lo taglierò a dadini e dopo averlo spadellato per qualche minuto lo aggiungerò ad una vellutata fredda.

COUNTING DEI CARBOIDRATI
Nel caso ci fosse qualche diabetico all'ascolto, il pane fatto come da ricetta stampata sulla confezione contiene circa 47 CHO per 100g; possiede inoltre un quantitativo di fibre maggiore rispetto a quello di altri tipi di pane, cosa che può aiutare sicuramente a ridurre il picco glicemico.   

Commenti